Piane di Mocogno

Le Piane di Mocogno é un piccolo paese di montagna situato a 1330 m sul livello del mare, stazione turistica estiva ed invernale dove pace, tranquillità e un contatto diretto con la natura sono all'ordine del giorno.

Il paese è composto da un piccolo centro nel quale si possono trovare una chiesetta di sasso (dedicata alla Madonna delle nevi),

 
 

due bar, un ristorante, una pizzeria, due noleggi sci, due negozi dove è possibile acquistare prodotti tipici della montagna e piccoli souvenir da regalere, un alimentare "pizzicagnolo" e un negozio di frutta e verdura aperti entrambi nel periodo estivo e invernale..

Proprio a due passi dal centro ci sono le piste da sci; il campo scuola per i principianti e una pista nera per quelli un pò più esperti. Per i più piccini c'è una pista personale solo per bob e slittini.

 

Per gli amanti dello sci di fondo c' è a disposizione una pista con quattro anelli da due a dieci Km, per chi invece preferisce riposarsi, proprio sulla pista da sci c' è un solarium.

Tutt'intorno al centro del paese ci sono molte case e villette tutte costruite negli anni ' 70.

Nel periodo estivo ampi prati accolgono visitatori che, in cerca di fresco e tranquillità ne approfittano per un pisolino o una partita a pallone, mentre le signore sono al mercato...

Dalla matà di giugno a settembre tutte le domeniche, infatti, si svolge il consueto " mercato delle Piane" dove numerose bancarelle sono ad offrire ogni tipo di prodotto per soddisfare le diverse esigenze del cliente.

La prima domenica di luglio, come per il ferragosto, il mercato viene triplicato grazie alla tradizionale FESTA DEGLI ALPINI. 

    Per trascorrere quindi una giornata di spensieratezza, lontano dal traffico cittadino, in un piccolo Paesino dell Appennino, 

VENITE ALLE PIANE DI MOCOGNO,

      VI ASPETTIAMO!!!!!!