Dalla nostra struttura partono tantissimi percorsi per una piacevole camminata o una gita in quad, ma anche per provare l’emozione di una ciaspolata in una bella giornata invernale. Gli amanti della bici troveranno un vero angolo di paradiso qui alle Piane di Mocogno – che si tratti di MTB o bici da strada. Gli immensi boschi che circondano la zona regaleranno emozioni ed adrenalina agli amanti del trial e della MTB, mentre il doppio versante che sale sino alle Piane metterà alla prova anche i ciclisti più esperti. Particolarmente impegnativo è il versante da Montemolino, una salita di circa 8 km con pendenze spesso a doppia cifra che ha deciso tante volte le sorti del giro dell’Emilia.
Che si tratti di estate, inverno, autunno o primavera, Le Piane sono una vera e propria palestra all'aperto, il posto dove conciliare attività fisica e benessere in modo naturale.
Proprio per questo motivo tantissime squadre sportive scelgono di soggiornare qui per i loro ritiri nei diversi periodi dell'anno.
La montagna, si sa, oltre ad offrire aria pulita e qualità della vita favorisce la coesione ed accresce lo spirito di gruppo.